Valley Irrigation Machines

Valley® Irrigation è il leader mondiale nell'irrigazione di precisione.

Agrostar è il distributore Valley per le macchine di irrigazione e relativi software di gestione 4.0

Irriga al meglio, minimizzando le risorse, acqua ed energia, che utilizzi!

Pivot

Il Pivot  Valmont  Irrigation è una struttura di forma piramidale con profili angolari che  si muovono in modo circolare ruotando intorno ad un pivot centrale,  consentendo una ripartizione uniforme del carico, anche su terreni difficili.

Possono essere fissi o mobili, che si adattano  alle vostre esigenze e si possono alimentare attraverso la rete elettrica o con gruppo  elettrogeno incorporato.

Sono disponibili su 4 alternative di base:  4 ruote fisse,  4 ruote girevoli,  2 ruote o patini.

Al Pivot si può incorporare il Corner, che è un sbraccio che proporziona una maggior superficie d’irrigazione. Con il Corner si possono irrigare gli angoli di un appezzamento di terreno  non raggiunti dal pivot con conseguente aumento della superficie irrigata.

Gli spruzzatori si controllano a sequenza d’accensione/ spegnimento per un uso corretto dell’acqua.

Il Pivot può essere sfruttato al 100% quindi su tutti i 360° oppure su una parte di questi. Si possono quindi adattare su superfici non necessariamente tondeggianti.

Odoo • Testo e immagine
Odoo • Immagine e testo

Linear

I modelli lineari massimizzano le aree irrigate, attraversando i campi in linea retta, con una copertura nei campi quadrati o rettangolari sino al 98%. Inoltre fanno un uso efficiente dell’acqua ed eliminano i fenomeni di ruscellamento erogando quantità d’acqua più basse.

Sono anche utilizzabili per l’iniezione di fertilizzanti chimici nell’acqua e per applicazione fertirrigazione, germinazione e lisciviature. La sua alimentazione può essere da canale o da tubo. 


Bender

Il Bender è disponibile per i modelli 8120 Valley ed è un accessorio che a richiesta può essere aggiunto al pivot centrale che massimizza la zona irrigata. Esso permette a irrigare intorno ostacoli come recinzioni, alberi o costruzioni. Inoltre, un esclusivo timer di accelerazione incrementa la velocità del pivot per ridurre la sovra irrigazione durante il funzionamento in modalità di curvatura.

Valley Bender  30 e Bender 160 sono facili da installare, utilizzare e gestire.

Bender 30 : può essere installato sul pivot esistente

Bender 160 : utilizza componenti strutturali personalizzati; Curvatura fino al 160 gradi nell’una e nell’altra direzione e permetterebbe in presenza di un palo di irrigare completamente la zona retrostante ad esso.


Odoo • Testo e immagine
Odoo • Immagine e testo

Corner

Le macchine corner Valley forniscono con la tecnologia avanzata, la copertura necessaria per ottimizzare l’irrigazione degli ettari.

Il corner è una campata di 67 mt. più lo sbraccio di 25 mt. che posizionato sul fondo al pivot si apre e si chiude permettendo così di seguire al meglio il confine dell’appezzamento da irrigare. 

Questo permette di allungare la lunghezza irrigata di 120 mt. (67 mt+25 mt + 33 mt. del canone finale).

Il Corner può essere applicato sui Pivot Valley o su altri marchi.

Nei campi di forma irregolare è possibile aumentare fino a 15 ettari la superficie irrigata rispetto al classico pivot, ma soprattutto offre un'irrigazione di precisione, ad ogni angolo del campo.

Drop Span

DropSpan Valley per i sistemi di irrigazione può aumentare la superficie irrigata. Il montaggio di DropSpan alle apparecchiature d’irrigazione consente di eliminare tutte le campate necessarie, quindi  ricollegarle al ritorno della macchina.

Inoltre DropSpan :

facile e veloce da montare da una sola persona, in meno di 15 minuti  senza l’ausilio  di attrezzi.

Semplice  sistema a verricello e stecca per sganciare e ricollegare le campate esterne

un semplice connettore elettrico gestisce il cavo della campata e la logica di controllo – risparmia il lavoro di  ricablaggio


Odoo • Testo e immagine
Odoo • Immagine e testo

Universal

L’Universal è un sistema irriguo comunemente chiamato a ippodromo che Valley ha prodotto e affinato per andare incontro alle esigenze, sempre più elevate, degli agricoltori. Può essere alimentato da tubo, da canale e da canaletta di cemento.

Questo sistema lineare può passare automaticamente dalla modalità lineare alla modalità pivot  centrale, consentendo di aumentare il numero di ettari irrigati ed è dotato della capacità di rotazione di 180 gradi 

conservando efficientemente  la risorsa idrica. 


Riduttore Valley (X-Tec Motor)

E’ il riduttore più resistente nel settore dell’irrigazione con presenza di molteplicità di caratteristiche come:

1. diaframma in gomma di grande capacità – si espande con il calore e la pressione per ridurre al minimo la condensazione d’acqua e permette all’olio di dilatarsi e contrarsi durante il funzionamento.

2. vite perpetua – la ghisa duttile a elevata resistenza assicura un’usura notevolmente ridotta rispetto all’acciaio e previene l’usura dei denti della ruota elicoidale.

3. Costruzione dei denti – l’angolo del denti di 25°, unico nel settore, aumenta la resistenza del 40% e garantisce migliore affidabilità in condizioni difficili rispetto al normale di 14,5° con un rapporto di riduzione pari a 52:1 che mantiene l’olio tra gli ingranaggi

4. Ruota elicoidale – la costruzione in ghisa ad alta resistenza assicura la più grande capacità di carico e la durata più lunga nel settore. È disponibile anche in bronzo.

5. Albero di uscita più lungo –  esclusivo con i riduttori Valley. Assicura  luce aggiuntiva tra il riduttore e le flange delle ruote, riducendo l’accumulo del fango; ciò a sua volta protegge dai danni ai paraolio e prolunga la durata del riduttore.


Odoo • Testo e immagine
Odoo • Immagine e testo

Sistemi di telecontrollo

I sistemi di telecontrollo permettono di affrontare ogni possibile realtà di gestione dell’irrigazione, per qualsiasi dimensione operativa sia su campo che da remoto.

Con la Valley  Base Station si possono comandare i sistemi dall’abitazione o dall’ufficio, con un continuo monitoraggio in tempo reale per consentire una gestione efficiente.


Sono disponibili diverse tipologie:

- Base Station 3: tecnologia avanzata e completa per la gestione dell’irrigazione in remoto;  può essere integrata in qualsiasi Pannello Valley ICON

- Tracker SP: Impiega internet. Si installa facilmente. Si utilizza su pannelli Select o Pro2 di Valley.

- GSM Alarm: Impiega un telefono GSM. Utilizza il servizio di telefonia cellulare compatibile con GSM.

Valley 365

La soluzione di livello superiore per la gestione integrata delle tue colture

Valley 365 ,l’interfaccia di facile ed efficiente utilizzo che offre soluzioni valide e concrete,  integrato  in un’unica piattaforma le tecnologie Valley esistenti come AgSense, Valley Scheduling, Valley Variable Rate Irrigation e Valley Insights, è possibile accedere a tutto il necessario per gestire le tue colture con un unico accesso – sempre e ovunque.

Questa soluzione software innovativa, offre spazio illimitato di archiviazione dei dati, è estremamente sicura ed è personalizzabile in base alle proprie esigenze.


Odoo • Testo e immagine